GRASSE
LA CULLA DEI PROFUMI DIOR
La zona di Grasse, nel sud della Francia, è al cuore della storia delle fragranze Dior. Christian Dior l'ha scelta per coltivare fiori Dior per i profumi Dior. Oggi, la Maison Dior ritrova lo straordinario clima di Grasse e il suo territorio unico per coltivare la rosa di maggio e il gelsomino Grandiflorum.
FRANÇOIS DEMACHY
L'INCARNAZIONE DELLA CREAZIONE
Profumiere-creatore esclusivo di Dior, François Demachy incarna l'expertise e la creatività delle fragranze Dior. Ogni profumo Dior sarà creato nel cuore di Grasse, nel suo atelier di creazione.
FIORI DIOR PER I PROFUMI DIOR
LA RICERCA DELLE MIGLIORI MATERIE PRIME
Per garantire l'eccellenza alle fragranze Dior, François Demachy viaggia per il mondo alla ricerca delle materia prime più rare.
CHRISTIAN DIOR
COUTURIER-PARFUMEUR DAL 1947
Fin dal suo debutto, nel 1947, Christian Dior esprime il suo desiderio di essere tanto Couturier quanto Parfumeur. Appassionato di fiori, definirà un vero stile per i profumi Dior, caratterizzati dalla modernità delle sue creazioni.
LE FRAGRANZE DIOR
UN SAVOIR-FAIRE UNICO
Per Dior, il flacone riflette l'anima della fragranza. Per alcune fragranze emblematiche le bottiglie vengono realizzate a mano dalle signore degli ateliers della Maison, portando avanti un vero savoir-faire artigianale.