Filter Cerca Shopping Club

Un club - molti vantaggi

Sconto di benvenuto del 15%

Promozioni esclusive

Concorsi esclusivi

Test del prodotto

Inviti ad eventi

Menu 0Promemoria personale 0 carello Il mio carrello
Il vostro carrello è vuoto

Consegna rapida e gratuita!
Il momento giusto per iniziare i vostri acquisti.

CHF 0.00
Subtotale 0.00
Costi di spedizione Gratis

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1. CAMPO DI APPLICAZIONE / GENERALITÀ

www.impo.ch è lo shop online di IMPORT PARFUMERIE. Quest’ultima è una Divisione di Coop Società Cooperativa, Thiersteinerallee 12, 4054 Basilea. Le offerte di questo shop online si limitano alla Svizzera e al Principato del Liechtenstein.

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (CGC) si riferiscono a tutte le prestazioni di IMPORT PARFUMERIE. Quest’ultima si riserva la facoltà di modificarle in qualsiasi momento. Le modifiche entrano in vigore nel momento stesso della loro pubblicazione su www.impo.ch.

2. ORDINAZIONI E STIPULA DI CONTRATTI

Tutte le ordinazioni avvengono tramite www.impo.ch dopo che il cliente si è registrato e ha accettato le presenti CGC.

A ordinazione avvenuta, il cliente riceve un messaggio e-mail di conferma. Solo ad avvenuta conferma dell’ordinazione si perfeziona un contratto tra il cliente e IMPORT PARFUMERIE. Quest’ultima ha la facoltà di respingere ordinazioni e di rifiutarne la conferma.

Gli articoli su www.impo.ch vengono riprodotti e descritti nella maniera più corretta possibile. Eventuali differenze rispetto ai prodotti consegnati non possono tuttavia essere escluse. Si fa riserva di errori riferiti a descrizioni e illustrazioni dei prodotti.

I prodotti non possono essere cambiati. La merce non aperta può essere restituita entro 14 giorni, previo accordo con il Servizio clienti. Non è possibile apportare modifiche a ordinazioni già confermate. Eventuali difetti vanno comunicati entro 10 giorni dalla presa in consegna degli articoli. In caso contrario, gli stessi si ritengono accettati e in perfetto stato. Eventuali vizi occulti vanno contestati al Servizio clienti non appena rilevati (vedi 9. Servizio clienti e reclami).

Qualora non sia possibile consegnare un prodotto ordinato nonostante l’avvenuta conferma, il cliente verrà informato entro tre giorni lavorativi. Il pagamento effettuato verrà rimborsato al cliente senza ulteriore consegna dei prodotti. Consegne non effettuate o ritardate non danno adito ad alcun diritto. I prodotti forniti restano di esclusiva proprietà di IMPORT PARFUMERIE fino al loro integrale pagamento.

3. REGISTRAZIONE

La registrazione può essere effettuata esclusivamente da persone maggiorenni domiciliate in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. La registrazione è gratuita. Non sussiste alcun diritto all’ammissione allo shop online. Al momento della registrazione occorre indicare il nome e il domicilio ufficiale del cliente. L’indirizzo di consegna può essere scelto ovunque in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Eventuali modifiche del nome e/o cognome devono essere comunicate al Servizio clienti, il quale provvederà ai necessari aggiornamenti.

4. PREZZI

I prezzi validi, espressi in franchi svizzeri, IVA inclusa, sono quelli pubblicati sul sito www.impo.ch.

5. PAGAMENTO / VERIFICA DELLA SOLVIBILITÀ

Il cliente ha a disposizione tutti i mezzi di pagamento proposti sul sito www.impo.ch, può pagare mediante fattura mensile e ha anche la possibilità di richiedere pagamenti rateali.Il pagamento di fatture mensili viene effettuato in collaborazione con Retail Marketing Switzerland AG. Optando per la fattura mensile, il cliente accetta le CGC di Retail Marketing Switzerland AG Il cliente autorizza espressamente IMPORT PARFUMERIE a effettuare a discrezione la verifica della solvibilità e di trasmettere eventualmente a terzi i dati. In caso di ritardo nei pagamenti da parte del cliente, IMPORT PARFUMERIE ha il diritto di incaricare terzi della riscossione dei pagamenti inevasi nonché di cedere i crediti a terzi in Svizzera e all’estero.

6. SUPERPUNTI

Nel corso del processo d’ordinazione, il cliente può indicare la propria Supercard e ricevere superpunti per le merci ordinate presso IMPORT PARFUMERIE; vengono applicate le CGC per la Supercard. CGC Supercard

7. SPEDIZIONE E CONSEGNA

7.1 SPEDIZIONE DELL’ORDINAZIONE

Gli articoli ordinati vengono recapitati direttamente alla persona e all’indirizzo di consegna indicati dal cliente. A seconda dei prodotti e del luogo di consegna, le consegne avvengono mediante vari servizi del Planzer.

7.2 TEMPI DI CONSEGNA E RISPETTO DEI TERMINI

IMPORT PARFUMERIE e Planzer faranno il possibile per rispettare tutti i termini di consegna. I tempi di consegna indicati da IMPORT PARFUMERIE hanno scopo puramente orientativo. Dal mancato rispetto dei termini di consegna non risulta alcun diritto alla recessione da un contratto risp. a un indennizzo. Qualora IMPORT PARFUMERIE o uno dei suoi partner addetti al servizio di consegna non fossero in grado di effettuare la consegna di un’ordinazione confermata da IMPORT PARFUMERIE, quest’ultima non è tenuta a effettuare la consegna per altre vie. Il cliente non avrà alcun diritto a un indennizzo.

7.3 TARIFFE DI CONSEGNA / SPESE DI SPEDIZIONE

La consegna è gratuita.

7.4 BOLLETTINO DI CONSEGNA E FATTURA

Ove possibile, bollettini di consegna e fatture vengono inviati in forma elettronica.

7.5 CONSEGNA

Per motivi di qualità e sicurezza, IMPORT PARFUMERIE intende effettuare, nei limiti del possibile, le proprie consegne con Planzer. Si applicano le condizioni di contratto di Planzer.

Per eventuali ritardi di consegna da parte di Planzer, IMPORT PARFUMERIE declina qualsiasi responsabilità.
 

7.6 STORNO DELLA CONSEGNA

Qualora, per ragioni non imputabili a IMPORT PARFUMERIE, non sia possibile effettuare una consegna – ovvero la consegna possa avvenire solo con grandi difficoltà – IMPORT PARFUMERIE ha la facoltà di stornare l’ordinazione. È escluso ogni diritto del cliente all’indennizzo o al rimborso del valore reale della merce.

8. TRATTAMENTO E PROTEZIONE DEI DATI

Per consentirci di migliorare costantemente le nostre offerte in seno al Gruppo Coop e di informarvi su prodotti e offerte adatti a voi, valutiamo i dati relativi ai vostri acquisti e al vostro comportamento online, se avete un conto cliente presso di noi, e utilizziamo questi dati nel Gruppo Coop secondo i principi seguenti. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati sono disponibili anche nella dichiarazione sulla protezione dei dati Coop.

Accettando le presenti CGC, concordate che i vostri dati personali, come nome, indirizzo o indirizzo e-mail, insieme ai dati di acquisto e ai dati del comportamento online, siano raccolti e valutati a scopi di marketing e pubblicità in seno al Gruppo Coop. Questi dati possono essere integrati con altri dati al vostro riguardo raccolti dalla nostra azienda o da altre aziende del Gruppo Coop (p.es. acquisti). Tale integrazione può includere dati anagrafici, di contatto, finanziari, di acquisto, di transazione, di riconoscimento online, di localizzazione e di traffico o analisi specifiche. Sulla base di tali dati, è possibile formare gruppi target composti da clienti con interessi e dati di acquisto simili e comparabili. A questo scopo si utilizzano metodi matematico-statistici generalmente riconosciuti. Sulla base delle analisi possiamo anche fornirvi informazioni personalizzate e per voi rilevanti relative a prodotti o offerte (p.es. via e-mail o per posta) oppure presentarvi raccomandazioni personalizzate sul nostro sito web o sui siti web del Gruppo Coop. Se desiderate che i vostri dati raccolti dal presente shop online non siano utilizzati a scopi di marketing all’interno del Gruppo Coop, potete modificare le impostazioni nel vostro conto cliente; in alternativa potete rinunciare alla creazione di un conto cliente e procedere all’ordinazione come utente ospite. Per le/i partecipanti Supercard valgono le CGC Supercard.

Vi dichiarate d’accordo con il fatto che possiamo concedere a partner nell’ambito di cooperazioni e contratti pubblicitari (partner contrattuali) l’accesso a determinati dati aggregati (p.es. preferenze) sulla base di un numero identificativo o dell’indirizzo e-mail in forma pseudonimizzata (c.d. hashing) al fine della visualizzazione di pubblicità personalizzate. Mediante raffronto dei dati, il partner contrattuale riconosce i dati già presenti nella sua banca dati. Ciò gli permette di attivare pubblicità basate su gruppi target per sé o per terzi e di procedere alle relative valutazioni non riferite alla persona nel proprio ambito (p.es. tramite il numero di clienti che hanno visto la pubblicità). In tale contesto, il partner contrattuale non vi identificherà personalmente né utilizzerà i dati per altri scopi. Avrete modo in qualsiasi momento di impedire la messa a disposizione dei vostri dati mediante un opt-out dalla profilazione oppure di disattivare la pubblicità personalizzata mediante apposite impostazioni relative ai cookie. Per maggiori informazioni, consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.

9. SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI

IMPORT PARFUMERIE
Divisione di Coop Società Cooperativa
Rudolf Diesel-Strasse 25
8404 Winterthur
Svizzera

Lu-Ve: 09:00 – 17:00
Tel.: +41 52 234 33 22
Fax: +41 52 234 33 23
E-mail: shop@impo.ch
 

10. DISPOSIZIONI FINALI E FORO COMPETENTE

Ove, per qualsivoglia motivo, parti delle presenti CGC dovessero rivelarsi inattuabili o invalide, ciò non compromette la validità delle restanti disposizioni. È applicabile esclusivamente il diritto svizzero. Per le persone fisiche il foro competente è quello di Basilea Città o della località in cui il cliente è domiciliato. Per le persone giuridiche è competente esclusivamente il foro di Basilea Città.