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Estée Lauder fondò la sua azienda nel 1946, con solo quattro prodotti all’attivo e la ferma convinzione che ogni donna poteva essere bella. Oggi, oltre 60 anni dopo, questa concezione ha letteralmente cambiato il volto dell’industria cosmetica.

Tutti i prodotti

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Estée Lauder fondò la sua azienda nel 1946, con solo quattro prodotti all’attivo e la ferma convinzione che ogni donna poteva essere bella. Oggi, oltre 60 anni dopo, questa concezione ha letteralmente cambiato il volto dell’industria cosmetica.

LA PASSIONE PER LA BELLEZZA

Estée Lauder era una donna dotata di una forte personalità, con una passione per la bellezza. Fermamente convinta che i suoi prodotti mettono in risalto la bellezza di ogni donna, fu proprio basandosi su questa convinzione e su una chiara visione imprenditoriale che fondò il suo impero della cosmesi, il cui successo le diede poi ragione. Nel 1960 Estée Lauder sbarcò sul mercato internazionale. Oggi i suoi prodotti sono venduti in oltre 150 paesi e sono apprezzati da milioni di donne in tutto il mondo.
La sua filosofia di bellezza – individuale e ricca di sfaccettature – è rimasta un caposaldo del marchio anche dopo la sua scomparsa. L’azienda continua a puntare sull’affascinante eredità e sui valori della fondatrice, per garantire al marchio un futuro di successo e rimanere un prodotto desiderato da tutte le donne moderne.

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Revitalizing Supreme Global Anti-Age Creme

Una crema ultra-idratante, che riduca i segni dell’invecchiamento cutaneo? Eccola! Questa formula ultra-idratante ad azione polivalente contrasta la pelle stanca, la disidratazione, le piccole rughe e la perdita di compattezza.

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Advanced Night Repair

La nostra icona incontrastata e numero 1 in assoluto: questo siero riparatore altamente efficace combatte i danni più evidenti, causati dagli agenti atmosferici a cui la pelle è esposta durante il giorno e dalla mancanza di riposo durante la notte. Applicato a lungo, riduce tutti i principali segni dell’invecchiamento cutaneo.

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Modern Muse

Se cercate una fragranza buona che abbia quel tocco in più, allora Modern Muse fa proprio al caso vostro. Il profumo, che s’ispira alle molteplici sfaccettature della donna moderna, combina morbide e scintillanti note di gelsomino con i sentori dinamici ed eleganti del legno. Grazie a questi due accordi in contrasto tra loro, il profumo sprigiona una sensazione di unicità, proprio come la donna che lo indossa.

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Double Wear

Il nostro fondotinta preferito, per donne che amano la sicurezza e la perfezione. La formula leggerissima e priva di oli resiste per una giornata intera e agisce regolando la produzione di sebo. Ma non basta! È anche disponibile in tonalità e con formule diverse, che si adattano ad ogni tipo di pelle e incarnato e soddisfano ogni esigenza in fatto di fondotinta.

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Pure Color Envy Sculpting Lipstick

Tinte appariscenti e intense? Sì! Lunga tenuta e massima idratazione? Sì! Il nostro lussuoso rossetto Sculpting Lipstick ha tutto ciò che una donna può desiderare ed è disponibile in diverse intense tonalità, adatte ad ogni incarnato. Un vero punto forte è l’astuccio affusolato blu oltremare con la chiusura magnetica a clic.

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GLI INIZI

All’anagrafe Josephine Esther Mentzer, Estée Lauder era figlia di immigrati e crebbe a Corona, nel Queens. Sua madre Rose era di origini ungheresi, mentre il padre Max era originario della ex Cecoslovacchia. In famiglia era chiamata Esty, da qui l’idea di chiamare l’azienda Estée. Estée Lauder si è sempre interessata di cosmesi; iniziò a vendere i suoi prodotti per la cura del corpo ai saloni di bellezza e agli hotel, quando aveva solo un vasetto di crema per la pelle tra le mani e l’immancabile desiderio di esaltare la bellezza di ogni donna. Fu lo zio chimico, John Schotz, a fornirle il supporto necessario per lo sviluppo di nuove creazioni.

LA FORZA DI UN TOCCO

L’insegnamento più grande lasciato dalla signora Lauder è la convinzione che si deve "toccare" il cliente, se gli si vuole vendere qualcosa. Questo verbo assume in questo senso un doppio significato: si intende sia "toccare" in senso concreto, cioè applicare prodotti di bellezza e di make up, sia "toccare al cuore" in senso figurato, offrendo loro dei prodotti allettanti. Diceva sempre ai suoi clienti: "Non ho fatto tanta strada perché lo desideravo o lo speravo, ma perché ho lavorato sodo."

UN GRANDE ESEMPIO

Lo stile imprenditoriale della signora Lauder ha ispirato migliaia di persone. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti, ricordiamo tra gli altri la medaglia della libertà degli Stati Uniti e le onorificenze della Legione d’onore francese. Ma ciò che le stava più a cuore, proprio come agli inizi della sua carriera, erano le consulenze personali nelle profumerie. Una delle sue citazioni preferite era: "Dillo a una donna al telefono, con un fax o semplicemente raccontaglielo a parole".  Estée Lauder, infatti, era perfettamente consapevole del fatto che una donna, dopo aver provato per la prima volta i prodotti Estée Lauder, se ne sarebbe innamorata e avrebbe condiviso questa esperienza.

UNA BELLEZZA AFFASCINANTE

Quando furono realizzate le prime inserzioni pubblicitarie per l’azienda, la signora Lauder insistette sul fatto che esse dovessero trasmettere una bellezza, tanto ispiratrice quanto raggiungibile. Nel 1962, Estée Lauder si mise alla ricerca di un "volto" che incarnasse la sua azienda. Nel corso degli anni, furono molte le top model che rappresentarono il marchio Estée Lauder – Karen Graham, Willow Bay, Paulina Porizkova –, oggi abbiamo Gwyneth Paltrow, Elizabeth Hurley, Carolyn Murphy e Hillary Rhoda.

UN DESIGN ELEGANTE

La signora Lauder era fortemente impegnata nel processo di design del packaging e, dopo attenta riflessione, optò per un logo aziendale di colore blu. La ragione? Era dell’idea che il blu fosse il colore più adatto per l’arredamento della maggior parte dei bagni e delle camere da letto.