FAQ

Consegna & ordine
Quanto costa la consegna della mia ordinazione e in che paesi effettua le consegne Import Parfumerie?

La consegna è gratuita e l'indirizzo di consegna può essere scelto ovunque in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Per ordini fino a un valore di 30 franchi, impo.ch applica un supplemento per quantità minima di CHF 4.90 franchi.

In quanto tempo avviene la consegna?

Se effettui un ordine dal lunedì al giovedì entro le ore 19, riceverai la consegna già il giorno successivo. Gli ordini effettuati il venerdì verranno consegnati il lunedì per i clienti senza Gold Membership. I clienti con Gold Membership, invece, beneficiano della consegna già il sabato.

Posso ritirare la mia ordinazione anche in un punto di vendita (Click & Collect)?

Sì, potete ritirare l'ordinazione gratuitamente in tutti i punti di vendita Import Parfumerie.

Dov'è la mia ordinazione?

Il sito web viene aggiornato ogni ora, quindi può succedere che un articolo non sia più disponibile. In questi casi non è previsto un riassortimento automatico.

Se gli articoli ordinati sono disponibili, li riceverete (esclusi i fine settimana) entro un massimo di due giorni. La consegna avviene tramite DPD. Se il pacco non dovesse comunque arrivare, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti al numero 052 234 33 22.

Come posso tracciare la mia spedizione?

Dopo aver inserito il tuo indirizzo e-mail, riceverai una conferma d’ordine. Questa contiene un link tramite il quale potrai tracciare comodamente la tua spedizione.

Perché l’importo è già stato addebitato con TWINT/carta di credito?

Si prega di notare che un ordine è considerato completato solo dopo aver ricevuto una conferma via e-mail. L’addebito visualizzato tramite TWINT o carta di credito è soltanto una prenotazione dell’importo. Questa prenotazione è probabilmente dovuta a un errore tecnico durante l’elaborazione del pagamento con TWINT o carta di credito. L’importo verrà sbloccato da TWINT o dalla compagnia della carta entro un massimo di 30 giorni lavorativi.

Buoni & carte regalo
Come si utilizza un buono?

Trovate il campo per l'utilizzo del buono nel checkout alla Voce "Agevolazioni": "Aggiungere un buono".

Come si utilizza una carta regalo?

Trovate il campo per l'utilizzo della carta regalo nel checkout alla Voce "Agevolazioni": "Aggiungere una carta regalo". Per ogni acquisto è possibile utilizzare solo una carta.

Codice sconto
Perché il mio codice sconto non funziona?

Al momento dell’utilizzo del codice sconto, desideriamo informarvi che lo sconto concesso è valido solo sui prodotti non scontati. Gli articoli già in promozione sono esclusi da questa offerta, il che significa che non verrà applicato alcun ulteriore sconto su tali prodotti. Anche se il codice sconto viene inserito correttamente, la riduzione non sarà applicata agli articoli già scontati.

Buoni digitali
Cosa sono i buoni digitali?

Grazie ai buoni digitali potete approfittare con la massima comodità di interessanti sconti. Non è più necessario stampare e portare con sé i buoni sconto, ora basta attivare il buono digitale con un clic per accreditarlo nella Supercard.

Come si utilizza un buono digitale?

Attivate i buoni nell’app Supercard o su supercard.ch. Maggiori informazioni sono disponibili qui (https://www.supercard.ch/it/app-supercard-digitale/buoni-digitali/ecco-come-funziona.html). In qualità di soci del club potete attivare i buoni anche nella sezione club. Una volta attivato un buono, questo verrà conteggiato al momento del pagamento dei vostri acquisti online o in filiale. Basterà presentare la Supercard fisica o il relativo codice.

Dove si possono utilizzare i buoni digitali?

I buoni digitali possono essere utilizzati sia online su impo.ch che nei punti di vendita Import Parfumerie.

Superpunti
Come faccio a raccogliere superpunti su impo.ch?

Se avete inserito il vostro numero Supercard nella pagina «Il mio conto» alla voce «Supercard Coop», raccogliete i punti automaticamente a ogni acquisto. Valgono le CGC Supercard e la regola di base: fr. 1.- di spesa = 1 superpunto.

Non ho ricevuto superpunti per la mia ordinazione. Chi devo contattare?

Ad ogni acquisto nello shop online o in negozio ottenete superpunti, nel secondo caso presentando la Supercard alla cassa. Se non avete ricevuto superpunti, rivolgetevi al Servizio Clienti Supercard. Tel: 0848 880 440. Attenzione: possono volerci fino a 72 ore per la registrazione dei punti sul conto.

Fattura
Quando ricevo la fattura mensile?

La fattura mensile non vi viene inviata con l'ordinazione. La ricevete per posta il mese successivo alla data di ordinazione. In caso di domande sulla fattura vi preghiamo di rivolgervi direttamente al nostro fornitore di servizi di fatturazione Paycard.
Tel: 058 806 06 10
Mail: info@paycard.ch

Perché non posso pagare la mia ordinazione tramite fattura mensile?

Si prega di notare che, nella fase successiva, il nostro fornitore di servizi di pagamento MF Group verificherà la richiesta in base ai dati inseriti. Se il pagamento tramite fattura non è possibile, saremo lieti di offrirvi metodi di pagamento alternativi. Per motivi di protezione dei dati, non possiamo fornire informazioni telefonicamente. Vi preghiamo di contattare direttamente la MF Group.

A chi devo rivolgermi per le informazioni relative alla mia fattura?

Vi preghiamo di rivolgervi direttamente al nostro fornitore di servizi di fatturazione Paycard. Tel: 058 806 06 10 Mail: info@paycard.ch

Restituzioni & reclami
Come faccio a restituire prodotti ordinati per sbaglio o difettosi?

Il termine per il reso è di 14 giorni dal ricevimento dell’ordine. Gli articoli devono essere in condizioni perfette e nella confezione originale. È possibile restituirli, insieme alla bolla di consegna, direttamente in filiale oppure all’indirizzo indicato qui sotto. Si prega di notare che le spese postali per il reso sono a carico del cliente.

Import Parfumerie
Retouren
Rudolf Diesel-Strasse 25
8404 Winterthur
Svizzera

A chi devo rivolgermi in caso di reclami o osservazioni?

In caso di reclami e osservazioni potete contattarci per e-mail, telefono o per posta.

Contatto:
Import Parfumerie
Rudolf Diesel-Strasse 25
8404 Winterthur
Tel: 052 234 33 22
E-Mail: shop@impo.ch

Iscrizione al Club

Trova tutte le risposte alle sue domande su THE MEMBER CLUB qui.